Manutenzione delle sedie da gaming

COSA DEVO FARE?

Naturalmente tutti vogliono godersi la propria sedia Dxracer preferita il più a lungo possibile. Sarebbe bello se la sedia rimanesse come nuova per mesi. Dai una bella pulita alla tua sedia ogni 2 o 3 mesi e falla tornare a splendere. Ti stai chiedendo come fare e a cosa fare attenzione? Leggi qui la guida passo passo:


FASE 1 Aspirare

Utilizzate un aspirapolvere per eliminare polvere e particelle come le briciole. Passa l'aspirapolvere su schienale, braccioli e sedile. Passa poi l'aspirapolvere su un altro accessorio per accedere alle aree più difficili da raggiungere, come lo spazio tra il sedile e lo schienale.

FASE 2 Pulire con acqua

Le macchie possono essere affrontate in diversi modi. Innanzitutto, strofina con un panno umido. Quanto più rapidamente si interviene sulla macchia, tanto più è probabile che venga completamente rimossa. Inumidisci il panno e tamponalo sulla macchia. Una volta assorbita la maggior parte del liquido, strofina delicatamente la macchia fino a farla scomparire. Fortunatamente, la maggior parte delle sedie Dxracer è dotata di un resistente rivestimento in pelle PU, che riduce le possibilità di macchie permanenti se trattata tempestivamente.


FASE 3 Pulire con un detergente

Sono disponibili diversi detergenti, sia liquidi che in polvere.

Per i detergenti a base chimica, procedere come segue:

Applicare un po' di detersivo su un panno asciutto e usarlo per rimuovere le macchie.

Inumidire un panno pulito ed eliminare i residui di solvente. Fare attenzione a non creare nuove macchie sulla sedia. Se si utilizza un detergente a base d'acqua, procedere come segue:

Mescolare un detergente delicato con acqua

Usare l'acqua saponata per inumidire un panno pulito.

Tamponare delicatamente la macchia per rimuoverla. Cerca di ridurre al minimo lo sfregamento per evitare danni.

Un consiglio in più: è possibile applicare un liquido protettivo sulla superficie della sedia per garantirne una maggiore protezione.


FASE 4. Pulizia delle ruote

Hai notato che le ruote non girano più in modo fluido come una volta? Potrebbe essere il momento di pulire anche quelle.

Capovolgi la sedia e rimuovete le ruote dalla base. Utilizza un oggetto affilato, come un coltello da burro, per rimuovere lo sporco intrappolato tra le ruote. Facendo scorrere il coltello nello spazio tra la ruota e la rotella, è possibile raschiare tutto lo sporco accumulato.

Successivamente, inumidire un panno e passarlo tra le ruote. Questo aiuterà a rimuovere ogni residuo di sporcizia. Non dimenticare di passare poi un panno asciutto sulle ruote per evitare che l'umidità rimanga.

Infine, riattacca le ruote alla sedia e il gioco è fatto!