TEC, una società di intrattenimento eSports globale, è stata fondata da Sports Media Group, una moderna impresa di servizi sportivi su larga scala in Cina. Nel novembre 2023, TEC ha formato ufficialmente la divisione Fearless Compact e ha partecipato al Fearless Compact CN Tournament Evolver Series Open Act III: Symbiosis, ottenendo un piazzamento tra i primi sei. Il club TEC esports ha fondato la divisione VALORANT nel novembre 2023 e ha partecipato al torneo VALORANT China Evolution Series Act 3: Heritability, classificandosi tra i primi sei. TEC esports ha stipulato una partnership a lungo termine con VALORANT Champions Tour CN il 10 dicembre 2023.
Il Team WE, precedentemente noto come World Elite, è il primo club di eSports con sede in Cina e ha formato la sua prima squadra di League of Legends nel marzo del 2011. Inizialmente si è fatto conoscere per la divisione Warcraft 3, StarCraft II e Dota. Il Team WE è un'organizzazione di esports pionieristica con sede a Shanghai, in Cina. Inizialmente era una squadra basata su Warcraft 3, che ospitava molti giocatori famosi come Li "Sky" Xiaofeng, un leggendario human-main soprannominato "Imperatore umano". La squadra ha compiuto 18 anni il 14 aprile 2023.
Valorant è uno sparatutto tattico 5v5 basato sui personaggi e ambientato sulla scena mondiale. Il Valorant Champions Tour (VCT) è una serie di tornei competitivi globali di eSports per il videogioco Valorant organizzati da Riot Games, gli sviluppatori del gioco.
L'Evolution Championship Series (Evo in breve) rappresenta il più grande e longevo torneo di giochi di combattimento al mondo. Per 20 anni, Evo ha riunito il meglio del meglio da tutto il mondo in un'esibizione elettrica di abilità e divertimento. Evo non è solo una convention. È una comunità globale di oltre 10 milioni di giocatori occasionali, appassionati di esports e professionisti del settore dedicati a costruire un mondo più grande per i giochi di combattimento.
Il terzo e ultimo Major per l'attuale stagione del Dota Pro Circuit 2023 si chiama Bali Major 2023. Il Bali Major è presentato da IO Esports ed Epulze. Le squadre si sfideranno nell'Ayana Estate, un resort di lusso a 5 stelle nella splendida Bali, una delle località più paradisiache del mondo. Il torneo prevede 18 squadre e segue il formato della fase a gironi e dei playoff a doppia eliminazione.
San Francisco Shock è la squadra che rappresenta San Francisco, California, USA, nella Overwatch League. Il San Francisco Shock è uno dei dodici membri fondatori della OWL ed è una delle tre squadre professionistiche di Overwatch in California. La squadra è di proprietà di Andy Miller, comproprietario dei Sacramento Kings e di NRG Esports. Gli Shock hanno vinto tre titoli di tornei di metà stagione, si sono qualificati per tre playoff stagionali e hanno vinto due volte le Grand Finals della OWL, diventando così una delle franchigie più complete nella storia della OWL.
NRG Esports è un'organizzazione di esports americana con sede a Los Angeles, in California. Ha roster in Apex Legends, League of Legends, Overwatch, Rocket League, Valorant e una serie di streamer sulla piattaforma internet Twitch.