eSport eSport

2024

VALORANT Champions Tour Cina (VCT CN) VALORANT Champions Tour Cina (VCT CN)
VALORANT Champions Tour Cina (VCT CN)

La Cina è diventata la quarta lega ufficiale del VCT, aggiungendosi alle regioni America, EMEA e Pacifico. Il China Stage 1 è un torneo offline cinese organizzato da TJ eSports e Riot Games. Il torneo rappresenta il più alto livello di competizione professionale di VALORANT in Cina, e mette in mostra le migliori squadre di eSports della nazione che lottano per i titoli del campionato e per l'opportunità di qualificarsi ai Masters di Shanghai.

2024

DRG DRG
DRG

Dragon Ranger Gaming(DRG), un'organizzazione di eSports cinese, è stata fondata il 21 dicembre 2016. Il predecessore di DRG era una divisione di Honor of Kings del GK eSports Club. DRG ha raggiunto i primi quattro posti nel King Pro League (KPL) Spring Tournament 2018. Nel 2021, hanno ottenuto il secondo posto nella Glory of Honor of Kings World Champion Cup e il titolo di campione nella Honor of Kings Thunder Cup Season 2. DRG si è assicurato il terzo posto nel Torneo di Primavera della King Pro League 2022, seguito da un quarto posto nel Torneo Estivo. La loro impressionante performance è continuata con il secondo posto nella prestigiosa Glory of Honor of Kings World Champion Cup.

2024

TEC

TEC, una società di intrattenimento eSports globale, è stata fondata da Sports Media Group, una moderna impresa di servizi sportivi su larga scala in Cina. Nel novembre 2023, TEC ha formato ufficialmente la divisione Fearless Compact e ha partecipato al Fearless Compact CN Tournament Evolver Series Open Act III: Symbiosis, ottenendo un piazzamento tra i primi sei. Il club TEC esports ha fondato la divisione VALORANT nel novembre 2023 e ha partecipato al torneo VALORANT China Evolution Series Act 3: Heritability, classificandosi tra i primi sei. TEC esports ha stipulato una partnership a lungo termine con VALORANT Champions Tour CN il 10 dicembre 2023.

2023

WE

Il Team WE, precedentemente noto come World Elite, è il primo club di eSports con sede in Cina e ha formato la sua prima squadra di League of Legends nel marzo del 2011. Inizialmente si è fatto conoscere per la divisione Warcraft 3, StarCraft II e Dota. Il Team WE è un'organizzazione di esports pionieristica con sede a Shanghai, in Cina. Inizialmente era una squadra basata su Warcraft 3, che ospitava molti giocatori famosi come Li "Sky" Xiaofeng, un leggendario human-main soprannominato "Imperatore umano". La squadra ha compiuto 18 anni il 14 aprile 2023.

2023

Valorant

Valorant è uno sparatutto tattico 5v5 basato sui personaggi e ambientato sulla scena mondiale. Il Valorant Champions Tour (VCT) è una serie di tornei competitivi globali di eSports per il videogioco Valorant organizzati da Riot Games, gli sviluppatori del gioco.

2023

Serie di campionati Evolution (Evo)

L'Evolution Championship Series (Evo in breve) rappresenta il più grande e longevo torneo di giochi di combattimento al mondo. Per 20 anni, Evo ha riunito il meglio del meglio da tutto il mondo in un'esibizione elettrica di abilità e divertimento. Evo non è solo una convention. È una comunità globale di oltre 10 milioni di giocatori occasionali, appassionati di esports e professionisti del settore dedicati a costruire un mondo più grande per i giochi di combattimento.

2023

Bali Major

Il terzo e ultimo Major per l'attuale stagione del Dota Pro Circuit 2023 si chiama Bali Major 2023. Il Bali Major è presentato da IO Esports ed Epulze. Le squadre si sfideranno nell'Ayana Estate, un resort di lusso a 5 stelle nella splendida Bali, una delle località più paradisiache del mondo. Il torneo prevede 18 squadre e segue il formato della fase a gironi e dei playoff a doppia eliminazione.

2023

SF Shock

San Francisco Shock è la squadra che rappresenta San Francisco, California, USA, nella Overwatch League. Il San Francisco Shock è uno dei dodici membri fondatori della OWL ed è una delle tre squadre professionistiche di Overwatch in California. La squadra è di proprietà di Andy Miller, comproprietario dei Sacramento Kings e di NRG Esports. Gli Shock hanno vinto tre titoli di tornei di metà stagione, si sono qualificati per tre playoff stagionali e hanno vinto due volte le Grand Finals della OWL, diventando così una delle franchigie più complete nella storia della OWL.

2023

NRG

NRG Esports è un'organizzazione di esports americana con sede a Los Angeles, in California. Ha roster in Apex Legends, League of Legends, Overwatch, Rocket League, Valorant e una serie di streamer sulla piattaforma internet Twitch.

2023

StarsWar

StarsWar, il quinto torneo di eSports certificato al mondo, è una calamita per le star dell'eSports provenienti da ogni angolo del pianeta. StarsWar 10 è il decimo torneo di League of Legends gestito dall'organizzazione cinese di eSports World Elite e da NewTV Double E-sports.